Fossacesia

Maltempo: albero cade su un'auto, ferita una donna

3 Agosto 2025

Violento nubifragio nell'area, inaccessibili alcuni sottopassi. A Lanciano si chiuderà al traffico via dei Frentani per la stessa ragione

FOSSACESIA. Una donna di 65 anni è rimasta ferita, ed è stata portata all'ospedale di Lanciano, dopo che un albero è caduto sulla sua auto a Fossacesia. Nel pomeriggio l'intera area è stata interessata da un violento nubifragio, con vento forte e grandine. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha firmato l'ordinanza per l'apertura del centro operativo comunale, mentre alcune strade sono chiuse, impercorribili o impraticabili a causa della caduta di alberi e altri ostacoli. La raccomandazione è di evitare qualsiasi spostamento sul territorio comunale nelle prossime ore se non strettamente necessario.

La strada provinciale 524 è chiusa all'altezza del chilometro 10+400. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, carabinieri, operai comunali e polizia locale. Vicinanza ai sindaci, alla comunità, agli agricoltori e alle attività produttive di Fossacesia e Torino di Sangro è stata espressa dal sindaco di Altino, Vincenzo Muratelli. A Francavilla al Mare a causa della pioggia sono stati chiusi i sottopassi di via Mazzini e via dei Marrucini fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Lo ha reso noto la sindaca Luisa Russo. Stanno monitorando la situazione la protezione civile, la polizia locale, i tecnici e gli operai comunali.

A Lanciano si sta per chiudere via dei Frentani, dal tratto tra Largo Ricci e via dei Bastioni, per diversi alberi caduti su una macchina. Si procederà domani mattina a rimuovere e riaprire il tratto. Si chiede massima attenzione perché lungo tutte le strade (soprattutto del centro città) ci sono foglie e piccoli rami.

@RIPRODUZIONE RISERVATA