McDonald’s assume: è caccia ai 50 posti

Tra due mesi l’apertura del nuovo punto vendita in viale Abruzzo, dieci giorni di tempo per inviare i curriculum via internet
CHIETI. Cinquanta nuovi posti di lavoro da McDonald’s. La catena americana sbarca allo Scalo con un nuovo ristorante di prossima apertura e cerca personale. Per partecipare alle selezioni il primo step è su internet, andando sul sito mcdonalds.it. Il nuovo ristornate sarà pronto a fine maggio. A realizzarlo è una ditta locale, la Ruscitti Costruttori di Pescara: negli ultimi sessanta giorni gli operai lavoreranno giorno e notte per completare nei tempi l’intervento. «Abbiamo esattamente 60 giorni a partire da giovedì prossimo e ce la metteremo tutta», dice l’imprenditore Luis Ruscitti che nella fase clou impiegherà una trentina di operai. L’intervento da oltre un milione di euro prevede la realizzazione di un McCafè, con bar aperto dalla mattina, di un McDonalds classico e di un McDrive, per prendere le ordinazioni al volo, con corsia dedicata. Il sito scelto si trova in viale Abruzzo, di fronte allo stadio Angelini e vicino al gommista Mincone.
LA CACCIA AL POSTO. La ricerca di personale si chiude il 12 aprile. Il candidato, una volta aperto il sito web di McDonald’s, potrà inserire il proprio curriculum e rispondere ad alcune domande su disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati e area geografica di interesse. Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuarne il profilo comportamentale. Chi supererà il test verrà contattato da McDonald’s e riceverà una convocazione con data e orario per un colloquio individuale. Il 12 aprile farà tappa in città il McItalia Job Tour: sarà quella l’occasione dei candidati di ottenere tutte le informazioni sull’azienda, grazie alla presenza di personale che già lavora nei ristoranti della zona e che può raccontare la propria esperienza lavorativa.
I REQUISITI. Per entrare a far parte del gruppo di lavoro McDonald’s bisogna essere persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente. Negli ultimi due anni, McDonald’s Italia ha creato oltre 3.000 nuovi posti di lavoro, la maggior parte dei quali nella fascia d’età 18 e 24 anni.
APERTURA A FINE MAGGIO. I lavori sono partiti a dicembre scorso. L’impresa Ruscitti costruirà una struttura di 600 metri quadrati suddivisa in due piani. Ci sarà una sala per piano, oltre agli spazi dedicati al McCafè e al McDrive. All’esterno verrà realizzato un parcheggio e un’area giochi per i bambini. I lavori, la cui tempistica complessiva è stimata in 150 giorni, prevedono anche una riqualificazione di tutta l’area intorno allo stadio Angelini con la piantumazione di nuovi alberi, l’installazione di pali della luce e la realizzazione di parcheggi. Tutto pronto a fine maggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

