Morgan al concerto del primo maggio a Chieti

23 Aprile 2022

L'appuntamento è a piazzale Marconi: sul palco anche Andy dei Bluvertigo e tanti giovani musicisti. Il Comune al lavoro anche per organizzare un evento in occasione della festa patronale 

CHIETI. Torna il concerto del primo maggio a Chieti. Morgan e Andy dei Bluvertigo si esibiranno a piazzale Marconi. Diversi i musicisti che si esibiranno nella piazza scalina: prima di Morgan e Andy saliranno sul palco Galoni, Una giornata infausta, Francesco Tumini, Ernest Lo, Terzacorsia, Amedeo Giuliani, Daniele Mammarella, Jimi Haze, Nosara e I Malati Immaginari.

“La Festa del Lavoro è un appuntamento simbolico e storico", dice il sindaco Diego Ferrara, "abbiamo voluto investire su questa ricorrenza, per tornare ad animare l’economia della città e la sua funzione aggregatrice. Due anni di stop sono stati duri e in molti casi letali anche per la nostra economia, com’è accaduto la scorsa estate e a Natale, con un minimo impiego di risorse che trovano copertura nei capitoli del bilancio comunale del settore, riusciremo ad ottenere un moltiplicatore importante per la città, le attività economiche e l’attrattività che Chieti deve avere e mantenere per l’Abruzzo e non solo. Un evento che celebra anche un riuscito lavoro di squadra e l’esigenza di sostenere il settore dell’intrattenimento che è rimasto a lungo fermo, producendo lavoro utile a rimettere in carreggiata la città e la comunità teatina”.

“Abbiamo lavorato per onorare questo evento e renderlo di riferimento per l’Abruzzo e oltre, perché dopo Roma e Taranto sarà il concerto di riferimento per il centro Italia", aggiunge il vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare. "Morgan e Andy sono due artisti con una storia importante alle spalle e un orizzonte fatto di ricerca e produzione, sono certo che il sapranno riempire di musica il nostro palco e rendere speciale la serata, che sarà presentata da Alessandra Relmi, giovane attrice abruzzese di cui sentiremo sempre più parlare. Tornerà una parziale isola pedonale dalla ex Cassa di risparmio fino alla stazione, a giorni presenteremo l’ordinanza con la Polizia Municipale. Il concerto sarà l’inizio del cartellone del Maggio Teatino che riempirà di eventi la città fino al 19 giugno, con la partecipazione di tantissime realtà culturali, artistiche e musicali. Stiamo lavorando anche per riattivare la Festa del santo Patrono, portando un grandissimo evento nel centro storico della città in occasione dell’11 maggio”.

“Forse per la prima volta dopo lungo tempo Chieti vivrà un Primo maggio in grande – aggiunge Manuel Pantalone -  Con gli artisti che verranno e i giovani che animeranno il palco in attesa di Morgan e Andy si avvera un concertone senza precedenti, che ha non solo un significato simbolico di rinascita e di speranza, ma concretizza un lavoro di squadra finalizzato a fare degli eventi un’occasione di crescita per la città”.