Morto Nicola Di Nardo, pianista dell'Università d'Annunzio

18 Ottobre 2025

Una breve malattia, scoperta questa estate, lo ha portato via a 68 anni. Il musicista è deceduto ieri all’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara, dove era ricoverato

CHIETI. È morto Nicola Di Nardo, noto principalmente come pianista nella band dell'Università d'Annunzio. Una breve malattia, scoperta questa estate, lo ha portato via all’età di 68 anni. Il musicista è deceduto ieri (17 ottobre) all’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara, dove era ricoverato. La famiglia Di Nardo, nel dare la notizia della scomparsa di Nicola, afferma che “la sua musica continuerà a suonare nel tempo e nei cuori di chi lo ama”.

Questo il ricordo del maestro Angelo Valori: “Nicola era un uomo straordinario, con una spiccata sensibilità e umanità e con un talento musicale eccezionale. Io lo ricordo sempre sorridente, entusiasta per qualsiasi iniziativa da intraprendere. Una persona solare che comunicava empatia in ogni sua azione. Aveva un grande amore per la musica e per la cultura che testimoniava in molte attività. Mancherà molto alla comunità degli appassionati di musica”.

La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale pescarese dalle ore 8 alle ore 19. I funerali, invece, si terranno domenica 19 ottobre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, a Chieti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA