Muore a 27 anni contro la mietitrebbia

26 Giugno 2020

Sabrina Fizzani si è schiantata con l’auto al mezzo agricolo. Andava al lavoro al bar del Mare Blu sul lido di Torino di Sangro

FOSSACESIA. La curva presa in velocità e l’auto che si allarga verso il centro della carreggiata. È finita contro una mietitrebbia la vita di Sabrina Fizzani, 27 anni, di Fossacesia. Terribile l’impatto che non ha lasciato scampo alla giovane barista. Sull’incidente sono in corso accertamenti della polizia stradale di Lanciano, che ha indagato il conducente del mezzo agricolo per omicidio stradale. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Mediana, che collega la Statale 524 alle zone più interne di Fossacesia.
Intorno alle 15,45 Sabrina stava percorrendo la strada a bordo di una Citroen Saxo. Era quasi arrivata all’incrocio della Madonnina, chiamato così per la presenza di una piccola statua della Vergine. Era a circa due chilometri da casa sua, in via Cupa Sant’Agnese, da dove era uscita per andare a lavoro in uno stabilimento balneare di Torino di Sangro. Ma il suo appuntamento con il destino aveva altri programmi. Uscendo da una curva, presa probabilmente a velocità sostenuta, l’auto della giovane si è allargata verso il centro della carreggiata. Nel senso opposto di marcia viaggiava un mezzo agricolo imponente. La 27enne si è trovata la mietitrebbia di fronte senza avere il tempo e lo spazio per una manovra disperata. La Citroen Saxo si è schiantata sulla barra falciante, incuneandosi sotto il mezzo. La vettura è stata sventrata e schiacciata. La ragazza è rimasta incastrata tra le lamiere. La scena dell’incidente lasciava poche speranze, ma la macchina dei soccorsi è scattata regolarmente, con tutti gli sforzi possibili per portare in salvo la 27enne. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Vasto e l’ambulanza del 118. La centrale operativa del servizio di emergenza ha fatto arrivare anche l’elisoccorso da Pescara. Ma il decesso della giovane è stato pressoché immediato. Il corpo straziato è stato adagiato sull’asfalto, coperto da un telo verde, mentre la notizia si diffondeva per il paese.
La polizia stradale di Lanciano, diretta dal comandante Renato Menna, ha sequestrato i due mezzi. Il conducente della mietitrebbia, L.F., 55 anni, di Fossacesia, è indagato per omicidio stradale. L’uomo stava andando a mietere. Il mezzo era segnalato da una staffetta, circa 50 metri più avanti, ma probabilmente non poteva circolare con la barra montata davanti e dotata di lama. Accertamenti sono in corso.
Sabrina Fizzani era l’ultima di tre figlie. I genitori Mario e Giovanna sono agricoltori, insieme alle altre due figlie Francesca e Lorena sono conosciuti e stimati a Fossacesia. La 27enne lavorava come barista nello stabilimento Mare Blu di Torino di Sangro, una seconda famiglia per lei. Lì stava andando per iniziare il turno. Su disposizione del procuratore Mirvana Di Serio, la salma della giovane è stata restituita alla famiglia per il funerale. L’ultimo saluto ci sarà domani, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di San Donato martire.
©RIPRODUZIONE RISERVATA