Le auto coinvolte nell'incidente in fondo alla strada

MOZZAGROGNA

Muore nel frontale alla guida del pickup dopo la puntura di un insetto

La vittima è l'agricoltore Giuseppe Lanci 73enne del posto, ferito l'altro automobilista. L'incidente in contrada Rosciavizza, l'uomo ha accusato un malore dovuto forse allo shock anafilattico e ha perso il controllo del mezzo

LANCIANO. Incidente mortale questa mattina a Mozzagrogna. Un 73enne del posto, Giuseppe Lanci, agricoltore, è deceduto nello schianto frontale tra un pickup e una Citroen sulla strada provinciale 94, in contrada Rosciavizza. L'agricoltore è il suocero del primario di Urologia della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Luigi Schips.

Pare che l'uomo abbia perso il controllo del pickup dopo che era stato punto da un insetto mentre lavorava in campagna. Accertamenti sono in corso per capire se l'uomo ha perso il controllo della guida a seguito del probabile shock anafilattico o per un malore di altra origine.

Per il 73enne non c'è stato nulla da fare malgrado sia stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Pescara. L'altro conducente, G.P., 48 anni, anche lui di Mozzagrogna, è stato ricoverato nell'opedale di Lanciano, le sue condizioni non sono ritenute gravi.

L'elemento della puntura di un insetto e quindi dello shock anafilattico è emerso durante la fase dei soccorsi.

copyright il Centro

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++