Nasconde la cocaina nello sciacquone del bagno: arrestato un 44enne albanese clandestino

Operazione delle forze dell’ordine a Vasto: pugno di ferro in città contro lo spaccio di droga. La polizia ha arrestato B.J., di origine albanese, privo di permesso di soggiorno
VASTO. Pugno di ferro in città di polizia e carabinieri contro lo spaccio di stupefacenti. Il bilancio delle ultime 24 ore di controlli sono di un arresto, una denuncia e più di mezzo chilo di droga (cocaina, hascisc e marijuana) sequestrati. Plauso del sindaco Menna alle forze dell'ordine.
L’arresto è avvenuto domenica all'ora di pranzo. Una Volante del Commissariato ha arrestato B. J., 44 anni, di origine albanese, privo di permesso di soggiorno, domiciliato a Vasto marina. L'uomo, che si aggirava davanti al condominio in cui abita, alla vista della polizia è scappato. Gli agenti lo hanno inseguito e fermato. Quindi hanno esteso i controlli anche in casa sua. Dopo pochi minuti, in una stanza, hanno trovato due pezzi di hascisc dal peso di 80 grammi. Nel bagno, nascosti all’interno dello sciacquone, sono stati scoperti e recuperati altri 300 grammi di cocaina.
La droga è stata sequestrata, così pure un bilancino e diverso materiale per il confezionamento della droga. B.J. si trova nel carcere di Torre Sinello a disposizione della magistratura. Oggi il pm Miriam Manfrin fissa la data dell'udienza di convalida. A difendere il 44enne è l’avvocato Paolo Del Viscio.
Sempre domenica, ma durante la serata, una pattuglia di carabinieri del Norm, nel corso di un servizio atto a reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in città, ha fermato un auto con due uomini a bordo. I due sono stati trovati in possesso di modeste quantità di droga. I militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione di uno dei due nell'hinterland di Vasto. L'uomo custodiva nella sua stanza 170 grammi di marijuana divisa in tre involucri di cellophane più un bilancino di precisione e l'occorrente per confezionare dosi .
L'uomo, di 42 anni, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; l'amico di 44 anni è stato segnalato alla prefettura come consumatore.
L'operazione fa il paio con il sequestro di 500 grammi di hascisc e altre piante allucinogene effettuato dai carabinieri della Stazione di Vasto qualche giorno fa nel corso del quale è stato arrestato A.T., 32 anni, di Vasto.
Esprime soddisfazione il sindaco per il nuovo colpo messo a segno contro il mercato dello spaccio: «È doveroso esprimere gratitudine alle forze dell'ordine e alla Procura per l'impegno profuso a tutela della legalità e della sicurezza. Resta il fatto che questo territorio ha bisogno di più uomini e il centrodestra invece ha lasciato il Vastese senza rinforzi e senza certezze per il futuro».

