Omicidio di Ortona, l'anziana uccisa con un solo colpo

L'omicidio è stato compiuto tra le 18 e le 19, prima che la nuora facesse rientro nella abitazione di contrada Santa Lucia dove l'anziana era sola, costretta a letto dalla malattia

ORTONA. Un colpo secco alla giugulare, così è stata colpita Concetta La Farciola nella serata di venerdì. Lo ha detto il medico legale Cristian D'Ovidio che ieri pomeriggio ha eseguito l'autopsia sul corpo dell'anziana di 85 anni, nell'obitorio del Bernabeo. Se può rappresentare una consolazione per i familiari nonna Concetta non ha sofferto.

L'omicidio, del quale Paul Nicolae Tenoseanu, romeno di 39 anni, bracciante della famiglia, si è assunto la piena responsabilità davanti al pubblico ministero, è stato compiuto tra le 18 e le 19, prima che la nuora R.I., 42 anni, moglie del figlio di La Farciola, facesse rientro nella abitazione di contrada Santa Lucia, dove la anziana era sola, costretta a letto dalla malattia.

I funerali di Concetta La Farciola si svolgeranno domani, alle 15.30, nella chiesa di San Giuseppe. Intanto la giudice per le indagini preliminari Marina Valente ha convalidato l'arresto per il romeno e firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Sul fronte delle indagini i carabinieri della compagnia, coordinati dal capitano Gianfilippo Manconi, stanno interrogando alcune persone che abitano in contrada San Leonardo dove risiedeva Tenoseanu, in una casetta data in comodato dal figlio di La Farciola. Sembra che il romeno, dopo essere uscito dalla casa dell'anziana dove era stato a pranzo con i parenti, vi sia ritornato accompagnato in motorino da qualcuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA