Ordine degli avvocati Il presidente è Melone in attesa delle elezioni

VASTO. Il nuovo presidente pro tempore dell’Ordine forense vastese è l’avvocato Vittorio Melone. La nomina di Melone è seguita alle dimissioni del collega Nicola Artese, eletto due settimane fa...

VASTO. Il nuovo presidente pro tempore dell’Ordine forense vastese è l’avvocato Vittorio Melone. La nomina di Melone è seguita alle dimissioni del collega Nicola Artese, eletto due settimane fa delegato dell’Organismo unitario dell’Avvocatura italiana.

Melone era il primo dei non eletti nella sessione elettorale del 28 gennaio 2012. Giovedì mattina è stato proclamato presidente in attesa delle elezioni che si terranno a gennaio 2015. Melone, 44 anni, nativo di Airola (Benevento) lascia il posto di segretario dell’Ordine e passa il testimone ad Alessio Mucci. L’incarico di tesoriere resta a Gianfranco Iammarino. A gennaio, insieme alle elezioni del nuovo presidente, dovrebbero arrivare a Vasto il nuovo presidente del tribunale e il nuovo procuratore capo della Repubblica. Per quest’ultimo incarico viene fatto con insistenza da giorni il nome di Giampiero Di Florio il magistrato della Procura di Pescara titolare dell’inchiesta denominata “Rimborsopoli” che ha visto indagati molti ex componenti della ex giunta regionale del presidente Gianni Chiodi e dell’inchiesta sull’ex governatore dell’Abruzzo Ottaviano Del Turco. Il nuovo magistrato potrebbe arrivare prima di fine anno. Ma al momento nessuno a palazzo di giustizia conferma.

Intanto una gran mole di lavoro attende l’avvocato Melone in un momento delicatissimo per i tribunali italiani. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA