Ortona, si scontra con un’auto: positivo al test, ritirata la patente

Una delle auto coinvolte nell’incidente a Ortona

25 Gennaio 2026

Nell'incidente in via Civiltà del Lavoro sono state coinvolte due macchine, fortunatamente nessuno è rimasto ferito 

ORTONA. Aveva preso da poco la patente, ma si è messo alla guida dopo aver bevuto troppo, causando un incidente. È successo nella serata di venerdì in via Civiltà del Lavoro, a Ortona, all’altezza dell’MD Discount. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Ortona, guidata dal comandante Livio Feragalli, per i rilievi e la gestione della viabilità. Nel sinistro stradale sono rimaste coinvolte due auto, e fortunatamente nessuno è rimasto ferito a seguito dell’impatto.

A scontrarsi sono state una Renault Modus, diretta verso Caldari, e un’altra vettura che stava uscendo da un’area privata. Al volante della Modus c’era D.M.S., 23 anni, sottoposto all’alcol test dagli agenti della locale. L’esito degli accertamenti ha fatto emergere un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti, ma intanto al giovane è stata ritirata la patente - la sospensione in questi casi va da uno a due anni - con l’auto sottoposta a sequestro. La polizia locale ha provveduto a trasmettere la notizia di reato alla procura per l’avvio del procedimento penale a carico del neopatentato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA