“Parco Piscine” Appalto a Lama per la gestione
LAMA DEI PELIGNI. L’amministrazione comunale cerca un nuovo gestore per il complesso turistico-ricettivo “Le Piscine” che comprende camping, piscine e relativi servizi. La base della gara è di 6mila...
LAMA DEI PELIGNI. L’amministrazione comunale cerca un nuovo gestore per il complesso turistico-ricettivo “Le Piscine” che comprende camping, piscine e relativi servizi. La base della gara è di 6mila euro (oltre l’Iva) annui; gli interessati hanno di tempo fino al 3 giugno per far pervenire, in Comune, le offerte. La durata del contratto è stabilita in sei anni.
Il complesso che si trova in via del Calvario-località Gravara, comprende: piscina scoperta semi-olimpionica (25x12 metri), piscina scoperta per bambini (12x7), solario bordo piscina, parete in cemento armato (sette metri di altezza) per attività sportive di arrampicata libera in roccia (sei catene e duecento appigli), edificio a servizio piscine di 210 metri quadri, ristorante, edificio polivalente su due piani, aree scoperte adibite a verde attrezzato per circa 5.400 metri quadri, campo di pallavolo, parco giochi per bambini, tensostruttura per zona d’ombra. La zona adibita a campeggio occupa una superficie di 7mila metri quadri ed è fornita di colonnine per dotazione energia elettrica, docce e servizi igienici; bungalow, aree verdi e boschive, rete idrica e fognaria.
Uno degli obblighi dell’affittuario è applicare ai cittadini di Lama dei Peligni uno sconto del 50% sulla tariffa d’ingresso nella zona piscine. Il paese si trova a 670 metri sul livello del mare, il suo territorio è compreso nel Parco della Majella ed è conosciuto anche come il paese dei camosci.
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA