CASTEL FRENTANO

Picchia la madre e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne

Pugni e schiaffi sul volto dell'anziana, un agente ferito lievemente al torace. Lancianese in carcere a Foggia accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

CASTEL FRENTANO. L’episodio è avvenuto la scorsa notte a Castelfrentano dove l’uomo, già noto alle forze di polizia, ha aggredito fisicamente la madre 71enne. In evidente stato di alterazione psicofisica, nel corso di una lite scaturita per futili motivi a seguito di un rimprovero mosso dalla signora nei confronti del figlio che stava urlando nel condominio, l’uomo ha colpito la donna con pugni e schiaffi sul volto. Quest’ultima è riuscita però a chiamare il 112 e a chiedere aiuto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Castel Frentano, ma l’uomo si è subito scagliato contro i militari aggredendoli fisicamente. Nella circostanza, uno dei carabinieri ha riportato delle lievi contusioni al torace durante le fasi di immobilizzazione  che hanno successivamente portato all’arresto di R.R.  chiamato a rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’arrestato è stato tradotto al carcere di Foggia come da disposizioni dell’Autorità giudiziaria di Lanciano in attesa dell’udienza di convalida. La donna, medicata dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, ha successivamente sporto denuncia nei confronti del figlio.