Pollutri, si rovescia col trattore: è in prognosi riservata

Incidente agricolo in contrada Caroso, 51enne trasferito a Pescara con l’elicottero del 118

POLLUTRI. Voleva approfittare del giorno di festa per sistemare i filari. In sella ad un trattore con un interfilare ha iniziato a lavorare di buon’ora. Poco prima delle 10, all’uscita da una fila di viti, mentre svoltava, non si è accorto del limite del terreno. Il mezzo agricolo si è inclinato su un lato e si è rovesciato.

L’uomo è caduto e il trattore gli è piombato addosso. G.T., 51 anni, sposato e padre di due figli, è stato subito soccorso dai familiari. Il trauma subìto è importante e le sue condizioni sono piuttosto critiche. Una festa della Repubblica rovinata dal brutto incidente agricolo quella di ieri per la famiglia di G.T. L’incidente è avvenuto in contrada Caroso, all’ingresso del paese. Un incidente che ha sorpreso molti a Pollutri, perchè G.T. è considerato esperto e prudente. Le cause e la dinamica precisa saranno accertati dalle forze dell’ordine.

Non è escluso che il terreno possa essersi abbassato a causa della pioggia. L’arrivo in pochi minuti dei vigili del fuoco ha salvato la vita all’agricoltore. Il ferito è stato poi affidato agli operatori del 118. I medici hanno prestato all’uomo le prime cure sul posto, poi lo hanno intubato e sedato. Il cinquantunenne è stato trasferito a Pescara con l’eliambulanza. La prognosi è riservata. I medici per il momento preferiscono non pronunciarsi, anche se il paziente non dovrebbe essere in pericolo di vita. Fondamentali saranno le prossime 48 ore. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA