ORTONA

Premio 28 Dicembre a Rocco Siffredi per meriti... "sportivi" / VIDEO

Il popolare attore di film per adulti ironizza sulla consegna del riconoscimento. Ma sul palco per lui c'è anche commozione 

ORTONA . La 27ª edizione del Premio 28 Dicembre si è appena conclusa a Ortona e il premiato più chiacchierato, Rocco Tano in arte Rocco Siffredi, ironizza insieme alla campionessa di pallavolo Consuelo Mangifesta sul premio ricevuto. 

Il popolare attore divenuto celebre per le interpretazioni nei film per adulti si diverte anche a parlare in dialetto ortonese. Ma poi sul palco si commuove e non nasconde le lacrime.

GUARDA IL VIDEO

Rocco Siffredi e Consuelo Mangifesta al Premio 28 Dicembre di Ortona
Premio avuto per meriti... "sportivi", ironizzano l'attore e la campionessa di pallavolo

Quanto alla scelta di premiare Rocco Siffredi che tanto ha fatto discutere, il sindaco Leo Castiglione spiega che il «premio nasce per proiettare la nostra città su un livello internazionale e sicuramente Rocco Tano rappresenta un personaggio conosciuto in una platea che va oltre i confini nazionali. Del resto la vita di Rocco è al centro anche di una produzione televisiva di Netflix e le sue interviste riempiono i palinsesti televisivi e le redazioni di giornali».

Il Premio, istituito nel 1994 e formalizzato con un regolamento approvato dal consiglio comunale nel 2015, è legato alla storia della città e alla sua rinascita dopo la distruzione subita nel dicembre del 1943.