Prof in piazza contro la scuola dei quiz

CHIETI. Contro la scuola dei quiz Invalsi anche a Chieti sono scesi in piazza i docenti del coordinamento interprovinciale Chieti-Pescara Cobas-scuola. Ieri mattina davanti al liceo classico Gian...
CHIETI. Contro la scuola dei quiz Invalsi anche a Chieti sono scesi in piazza i docenti del coordinamento interprovinciale Chieti-Pescara Cobas-scuola.
Ieri mattina davanti al liceo classico Gian Battista Vico si è animata la protesta come in tutte le piazze d’Italia.
I docenti hanno scioperato contro i tagli di risorse, degli stipendi, contro gli accorpamenti arbitrari di strutture scolastiche, le discriminazioni salariali tra i lavoratori di ruolo e quelli precari.
I professori hanno distribuito volantini e srotolato striscioni per informare una collettività purtroppo sempre più lontana dal mondo della scuola, dove tra il pubblico e il privato, la differenza si fa inesistente.
Ed è proprio su questo che i professori protestano anche dopo le ultime dichiarazioni del ministro all’istruzione del governo Renzi che ha sostenuto di voler finanziare allo stesso modo la scuola pubblica e quella privata e di orientarsi invece verso una differenziazione degli stipendi dei professori.
I professori si domando in base a quali criteri e temono che i parametri di valutazione siano i risultati dei quiz Invalsi.
I docenti delle scuole superiori non pensano che questa sia la soluzione migliore per questo sono scesi in piazza per una scuola che si basi sulla qualità, contro la scuola miseria per un aumento dignitoso del salario e contro la scuola azienda per la difesa della scuola di tutti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA