Quartiere Civitella, lo Stellario torna a vivere

Al via da giugno un doppio appuntamento che vedrà tornare La Civitella come il cuore pulsante delle notti teatine. Dal 4 giugno, infatti, riaprirà la discoteca Stellario, mentre dal 18 giugno seconda stagione di Humani

CHIETI. Si preannunciano caldi i sabato sera in città. E non solo per le temperature. Al via da giugno un doppio appuntamento che vedrà tornare La Civitella come il cuore pulsante delle notti teatine. Dal 4 giugno, infatti, riaprirà la discoteca Stellario, mentre dal 18 giugno seconda stagione di Humani.

LO STELLARIO. Con quel nome storico che ha accompagnato per un decennio le notti estive in città, riapre la discoteca Stellario al parco archeologico La Civitella. Il progetto 2011 è della società Happy Evening, già responsabile del Time di Pescara e del Piqua Cafè di Guardiagrele. Apertura fissata a sabato 4 giugno con tante sorprese e due certezze: prezzi contenuti e orario di apertura anticipato. Il nuovo format, inoltre, darà maggiore spazio al genere commerciale e alla happy music.

HUMANI. Come nella passata edizione, grazie alla passione dello staff Miocuore, la rassegna di musica contemporanea dal titolo Humani, che ha tra i suoi organizzatori il dj teatino Arturo Capone, quest'anno decollerà a La Civitella a partire dal 18 giugno con due ospiti di fama internazionale: Bugge Wesseltoft e Henrik Schwarz. A seguire per il resto dell'estate, assicurati almeno altri due grandi eventi. E come nell'estate 2010, obiettivo degli organizzatori è far conoscere alla città le più interessanti forme artistiche musicali da ballare e ascoltare.

VILLA COMUNALE. Restando in tema di musica, da non perdere l'evento in programma questa sera dalle 21 alla Villa comunale con musica live in ricordo del giovane artista teatino Danilo Razzi scomparso prematuramente meno di un mese fa. Spazio, quindi, a musica jazz, rock e jam session di molti suoi amici. L'iniziativa è nata per volere delle associazioni Ad rem, Tamburo battente, Camera stilo e Tv shock, in collaborazione con il Comune di Chieti e in particolare l'assessore Marco Russo, che per l'occasione metteranno a disposizione un banchetto per una raccolta fondi da destinare alla Siprec (Società italiana per la prevenzione cardiovascolare).

© RIPRODUZIONE RISERVATA