ATESSA

Ragazzino in bici travolto da un'auto

Ha 11 anni, non rispetta uno stop e viene investito: è in codice rosso nell'ospedale di Pescara. Un altro incidente in serata a Ortona

ATESSA. È stato investito da un’auto mentre si immetteva sulla strada principale con la sua bicicletta sprovvista di fanale. Un ragazzino di 11 anni è rimasto ferito nell’incidente avvenuto ieri sera ad Atessa, in via Montemarcone: trasportato in codice rosso all’ospedale Santo Spirito di Pescara, secondo i medici non corre pericolo di vita.

L’episodio è avvenuto alle 19,15. Il minorenne proveniva da una strada secondaria, ovvero via Colle delle Pietre: non ha rispettato l’obbligo di stop ed è stato travolto dalla Fiat Strada condotta da un uomo di 45 anni del posto. L’automobilista si è subito fermato per prestare le prime cure e mettere in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Atessa e gli operatori del 118. Quando è arrivato in pronto soccorso, il ragazzino era cosciente. In ogni caso, fino a tarda sera, i medici hanno preferito non sbilanciarsi sulla prognosi: determinanti saranno gli esami ai quali sarà sottoposto anche nelle prossime ore.

Sempre ieri sera, si è verificato un altro incidente stradale a Ortona, sulla statale 16 Adriatica, in località Ghiomera. M.P., 28 anni, originaria di Guardiagrele e residente a Fara Filiorum Petri, è rimasta ferita in modo non grave: alla guida della sua Alfa Romeo Giulietta, si è scontrata con una Fiat 500 L.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA