atessa

Rilancio della Honda La Fiom plaude: «Noi ci impegniamo»

ATESSA. «Riconosciamo l’impegno della Honda nel rispettare i valori di rilancio produttivo e occupazionale del sito di Atessa». È soddisfatta la Fiom al termine dell’incontro con la direzione...

ATESSA. «Riconosciamo l’impegno della Honda nel rispettare i valori di rilancio produttivo e occupazionale del sito di Atessa». È soddisfatta la Fiom al termine dell’incontro con la direzione aziendale dello stabilimento di Saletti. «Non dimentichiamo il sacrificio che i lavoratori estromessi dal sistema produttivo hanno dovuto sostenere nella ristrutturazione», afferma il segretario provinciale Fiom, Mario Codagnone, «ma esprimiamo un giudizio moderatamente positivo tenuto conto della nuova condizione che va delineandosi in Honda. I mesi che verranno saranno complessi e ricchi di sfide da raccogliere». «La Fiom», prosegue Codagnone, «continuerà a impegnarsi per creare i presupposti di rilancio senza trascurare le condizioni di vita dei lavoratori e la sostenibilità dei processi produttivi».

Il sindacato dei metalmeccanici Cgil ha rimarcato che da febbraio torneranno in fabbrica circa 130 lavoratori, tra ex interinali ed ex dipendenti diretti dello stabilimento Honda. «Il percorso di risanamento», conclude Codagnone, «grazie anche ai due nuovi modelli esclusivi per Atessa, prosegue nella giusta direzione e l’auspicato pareggio di bilancio del 2016 sembra un obiettivo raggiungibile». (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA