Ritrovati il 21enne e la 14enne scappati per amore da Cupello

Grazie alle indicazioni di alcuni cittadini i carabinieri riescono a rintracciare ad Isernia la coppia fuggita sei giorni fa dal paese

CUPELLO. Stanno bene i due fidanzatini di Cupello- 14 anni lei, 21 lui - scomparsi dal 26 ottobre. I carabinieri sono riusciti a ritrovarli in un’area di servizio di Isernia, abbracciati in auto grazie alle preziose indicazioni fornite da alcuni cittadini. Avevano deciso di fuggire per vivere serenamente la loro storia d'amore. Grande la felicità delle due famiglie. " Ora tutto si aggiusterà", ha dichiarato il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri.

Al ritrovamento, reso più difficile dal fatto che i due si erano allontanati senza portare con loro neppure i cellulari, le forze dell’ordine sono giunte cercando l’auto del ragazzo. La fuga d’amore, secondo quanto reso noto dal comandante della Compagnia dei carabinieri di Vasto, Giancarlo Vitiello, in una conferenza stampa, non sarebbe stata pianificata, tanto che non sarebbero stati portati indumenti di ricambio. E, la coppia, avrebbe girovagato in questi giorni in zona, dormendo in macchina.

La loro relazione sembra fosse nota alle famiglie e «quanto meno discussa considerando l’età dei due». Ora spetta alla Procura della Repubblica di Vasto stabilire la posizione del 21enne in merito all’eventuale ipotesi di sottrazione di minore. Intanto il ragazzo, operaio metalmeccanico, attraverso il suo legale, Angela Pennetta, ha fatto sapere che sia lui, sia la ragazza «sono dispiaciuti per quanto è accaduto». «Il mio assistito - ha detto l’avvocato - chiede scusa alla famiglia della ragazza e rinnova il suo amore e che le sue intenzioni sono serie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA