Rocca, la gestione del centro sportivo torna al Comune

ROCCA SAN GIOVANNI. «Come promesso abbiamo controllato i termini del contratto per la gestione dell’impianto sportivo della Foce e, visto che l’affidatario non ha provveduto ad alcune opere entro i...

ROCCA SAN GIOVANNI. «Come promesso abbiamo controllato i termini del contratto per la gestione dell’impianto sportivo della Foce e, visto che l’affidatario non ha provveduto ad alcune opere entro i termini da lui stabiliti nell’accordo, lo abbiamo convocato e ha deciso di rinunciare all’affidamento». Il sindaco Gianni Di Rito annuncia così la pubblicazione, entro l’inizio della prossima settimana al massimo, di un nuovo bando per l’affidamento a un privato della gestione dell’impianto sportivo della Foce. Alla gara d’appalto precedente avevano risposto solo due società. La prima, la Eurocat 1, aveva vinto l’aggiudicazione ma aveva rinunciato all’incarico subito dopo; la seconda ha rinunciato ieri, ad oltre un anno dall’affidamento. Proprio la Eurocat1 aveva sollevato il problema dal momento che la rinuncia, secondo il responsabile tecnico della società, Fabio Catenaro, era avvenuta dopo le pressioni del sindaco Di Rito sulla riconsegna in tempi brevi dell’impianto che doveva risultare pulito e funzionante.

La Eurocat1 ha fatto notare che il ritardo a loro imputato dal Comune era di un mese, ma quello che la seconda società stava accumulando era addirittura di un anno. Immediati i controlli dell’amministrazione. «Siamo molto attenti a questo genere di cose», rimarca il sindaco Di Rito, «segno di un’amministrazione trasparente. Nel frattempo che predisporremo un nuovo bando, abbiamo stabilito che l’area in gestione al Comune».

In questi giorni si provvederà alla pulizia dell’area, in balia di rovi e degrado. Il piazzale antistante il centro sportivo e distante pochi metri dalla spiaggia della Foce, sarà usato come parcheggio gratuito per i visitatori e i bagnanti. La giunta ha anche predisposto la pulizia della spiaggia la Foce. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA