foto d'archivio

TERMOLI

Rubano l'auto a Vasto, la fuga è bloccata dopo 20 km

Sono due pugliesi arrestati in trasferta, i carabinieri trovano una centralina modificata, cacciaviti e un pennarello nero utilizzato per alterare la targa originale del mezzo

TERMOLI. Rubano un'auto a Vasto, ma durante la fuga verso la Puglia vengono fermati e arrestati dopo circa 20 km a Termoli dai carabinieri, in flagranza di reato. Si è fermata vicino all'ospedale San Timoteo la corsa di due pugliesi di San Severo (Fg). Sono accusati di furto aggravato, danneggiamento, riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati in possesso di una centralina per autoveicoli modificata tipo "OBD", due cacciaviti di cui uno alterato e un pennarello nero utilizzato per alterare la targa originale del mezzo.

Le ulteriori indagini hanno consentito di trovare l'autovettura utilizzata dai due per arrivare a Termoli, subito requisita, all'interno della quale sono stati scoperti numerosi arnesi da scasso e attrezzi utili per il compimento di furti di veicoli.

La vettura rubata è stata restituita al legittimo proprietario. Il Tribunale di Larino ha convalidato l'arresto dei due disponendo la custodia cautelare ai domiciliari.