San Salvo, farmacia rapinata all’orario di chiusura 

Bandito armato di pistola irrompe nei locali dell’Allegretta e si fa consegnare l’incasso, poco meno di mille euro. Quattro mesi fa stesso colpo alla farmacia Grifone

SAN SALVO. Rapinatore solitario all’ora di cena nella farmacia Allegretta, in via Verrazzanno, a San Salvo marina. Un giovane dalla carnagione chiara, cappello calato sugli occhi, è entrato verso le 19, 30 e si è avvicinato al banco. Sembrava un cliente. Si è guardato attorno poi ha tirato fuori una pistola e puntandola contro il farmacista che era dietro il banco ha chiesto l’incasso della giornata. Il tono non ammetteva repliche. Il volto del giovane era parzialmente coperto. Impossibile riuscire a distinguere altri lineamenti dell’uomo. Il farmacista davanti all’arma puntata contro e al visibile nervosismo del rapinatore ha ubbidito senza obiettare. Ha aperto la cassa e consegnato i soldi al malvivente. Il bottino dovrebbe essere inferiore ai mille euro ma la cifra esatta non è stata confermata. Guadagnata la porta il rapinatore è scappato a piedi e si è dileguato. Non è escluso che a poca distanza ci fosse un complice ad aspettarlo.
Sul posto sono arrivati i carabinieri ma gli investigatori non parlano. La notizia della rapina è trapelata comunque. I militari della locale stazione di San Salvo stanno visionando tutte le immagini delle telecamere di sorveglianza della farmacia, e anche quelle catturate da altri obiettivi accesi sulla riviera. Il rapinatore è alto 1,75 circa, magro e probabilmente italiano. Nessun dichiarazione dal titolare della farmacia, ovviamente molto amareggiato.
Quattro mesi fa a San Salvo alla stessa ora venne rapinata la farmacia Grifone. Allora i banditi erano tre (uno in auto) e indossavano maschere di Carnevale. A San Salvo marina sempre alle 19 qualche mese fa venne rapinato anche un distributore di carburante.
«Ormai le rapine sono all’ordine del giorno e purtroppo le forze dell’ordine non riescono a contrastare la malavita perché sono poche. Inutile negarlo», hanno protestato ieri alcuni residenti. Le indagini proseguono nel più assoluto riserbo. Si cercano testimoni che possano aver visto il giovane mentre si allontanava. Non è escluso che in questo periodo soggiorni in riviera.
Paola Calvano
©RIPRODUZIONE RISERVATA.