San Salvo, gli alunni di media all’Olimpico per il Mennea

17 Giugno 2014

SAN SALVO. Anche una delegazione di San Salvo ha partecipato alla 34ª edizione del Meeting internazionale di atletica leggera “Golden gala Pietro Mennea”, all’Olimpico di Roma. Tra il pubblico e in...

SAN SALVO. Anche una delegazione di San Salvo ha partecipato alla 34ª edizione del Meeting internazionale di atletica leggera “Golden gala Pietro Mennea”, all’Olimpico di Roma. Tra il pubblico e in pista, c’erano i giovani atleti della scuola media dell’Istituto comprensivo 1. Sono stati accompagnati dai docenti di Educazione fisica Rita Caporrella e Claudio De Filippis e da Marco Di Lello della Podistica San Salvo.

Il Golden gala è un appuntamento del circuito Iaaf diamond league che comprende i migliori 14 meeting internazionali al mondo di atletica leggera. «La città è stata nel progetto 300 comuni all’Idl Golden gala e i ragazzi i hanno potuto non solo assistere, ma anche gareggiare sulla pista di atletica dell’Olimpico», ricorda il vicesindaco e assessore allo Sport, Angiolino Chiacchia.

Gli studenti di tutte e tre le classi delle medie che hanno partecipato alla staffetta per il “Palio dei comuni” sono stati Simone Saraceni, Luigi Rodini, Giuseppe Minervino, Luca Petrocco, Francesco Celauro, Antonio Torricella, Elena Ciavatta, Asia Vicoli, Federica Perrina, Francesca Griguoli, Claudia Daniele e Diletta Argirò.

©RIPRODUZIONE RISERVATA