Sciopero Autoservizi Cerella «Pronti ad altre otto ore»

15 Giugno 2016

VASTO. Vertenza Autoservizi Cerella: «adesione quasi del 100%» alla prima azione di sciopero di 4 ore indetta da Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal. Parco macchine inadeguato, fermate non a norma,...

VASTO. Vertenza Autoservizi Cerella: «adesione quasi del 100%» alla prima azione di sciopero di 4 ore indetta da Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal. Parco macchine inadeguato, fermate non a norma, controllo dell’evasione tariffaria inesistente, pulizia delle macchine sempre più superficiale, mancata consegna del vestiario estivo, rotazione e attribuzione dei turni confusa e irregolare, ritardi nell’attivazione del confronto per il premio di risultato: queste le motivazioni della protesta giunta alla prima azione di sciopero dopo due tentativi di conciliazione andati a vuoto.

«Spiace per l’utenza che ha subito i disagi dello sciopero», hanno commentato i responsabili sindacali, «ma si è reso necessario dare un segnale è ormai giunto il momento di interrompere definitivamente queste inefficienze. Vedremo cosa proporrà ora al tavolo di confronto il presidente della società, ma se non dovessero giungere proposte immediate e tangibili, siamo già pronti allo sciopero di otto ore».

©RIPRODUZIONE RISERVATA