Scontro frontale sulla Marrucina, un’auto non era assicurata

Secondo la ricostruzione, la Panda guidata da una residente, giunta allo svincolo con strada per Villa Iurisci, avrebbe effettuato una svolta senza dare la precedenza a una Lancia
ORTONA. È stata una serata di grande paura anche quella di lunedì a Ortona. Questa volta il luogo di un brutto incidente tra due giovani - che per fortuna non è costato la vita a nessuno - è stato l’incrocio fra la statale Marrucina e la provinciale per Villa Iurisci. Lo scontro è avvenuto intorno alle 17.40 e ha coinvolto una Fiat Panda, con la parte anteriore distrutta, e una Lancia Y che ha riportato danni alla fiancata sinistra.
Nessun ferito grave, ma durante gli accertamenti è emerso che una vettura era senza assicurazione, circostanza che comporterà ulteriori verifiche e sanzioni a carico del proprietario. Secondo la ricostruzione delle autorità, la Panda guidata da una residente ortonese, M.C. - priva di polizza obbligatoria - era diretta verso Ortona. Giunta allo svincolo con strada per Villa Iurisci, avrebbe effettuato una svolta senza dare la precedenza alla Lancia, alla cui guida c’era D.M.A. L’uomo proveniva dal centro di Ortona.
Sul posto è intervenuta la polizia locale, guidata dal comandante Livio Feragalli, per i rilievi necessari e la gestione della viabilità, con il supporto dei vigili del fuoco di Ortona. Le auto incidentate sono state rimosse in tempi brevi, consentendo il ripristino della normale circolazione dopo l’intervento. Resta il tema della sicurezza stradale, a sei giorni dalla tragedia di via De Ritis.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

