VASTO

Scoperti dalla Finanza, abbandonano i borsoni con le false griffe sulla spiaggia

Banda in fuga, centinaia di scarpe recuperate sul litorale

VASTO. I finanzieri della Compagnia di Vasto, nel corso di un servizio di perlustrazione, hanno notato alcuni armeggiare intorno a diversi borsoni a ridosso della spiaggia lungo il litorale aragonese. Alla vista delle Fiamme gialle, hanno abbandonato i borsoni nascondendoli tra la folta vegetazione, dandosi poi alla fuga. Per non  mettere a repentaglio l’incolumità dei passanti e dei bagnanti, i finanzieri hanno sequestrato gli articoli contraffatti, per il reato di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” .

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad identificare gli autori del fatto per deferirli alla Procura nonché mirati approfondimenti per risalire alla “filiera del falso” e quindi ai canali di approvvigionamento.

Il comandante provinciale - Colonnello Michele Iadarola - sottolinea come l’operazione di servizio "evidenzia la costante attenzione investigativa nel peculiare settore della contraffazione e del commercio di prodotti non genuini e insicuri in quanto danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole".