marcianese

Scuola materna più sicura con strada e parcheggio

LANCIANO. Sono iniziati ieri i lavori di realizzazione di un collegamento stradale tra la strada di accesso alla scuola materna di contrada Marcianese e la strada provinciale, ex statale 84, che...

LANCIANO. Sono iniziati ieri i lavori di realizzazione di un collegamento stradale tra la strada di accesso alla scuola materna di contrada Marcianese e la strada provinciale, ex statale 84, che risolveranno in maniera concreta il problema dell’accesso in sicurezza delle auto e dei pedoni nell’area della scuola materna. Ad annunciarlo è l'assessorato ai lavori pubblici che ha comunicato anche la realizzazione di un parcheggio da 15 posti auto. L’importo complessivo del progetto è di 23.782 euro e la ditta appaltatrice è la Marfisi e Giancristofaro di Lanciano.

Dell’intervento si era occupato il consigliere Gabriele Di Bucchianico (gruppo misto), il gruppo di Rifondanzione comunista e l’associazione “La Marcianese che vorrei”.

«La realizzazione del collegamento stradale, assieme ai rallentatori sulla strada e ai marciapiedi sulla rotatoria», interviene Renato Settembrini (Prc e Marcianese che vorrei, «è parte integrante del programma del partito del Prc Lanciano, presentato ai cittadini e consegnato alla coalizione vincente durante la campagna elettorale. Lo stesso programma ha ripreso la campagna di raccolta delle circa 500 firme dei residenti dei suddetti quartieri. Siamo che questa amministrazione abbia dato seguito a questa parte di programma da noi proposto ed abbia dato inizio alla realizzazione dell’opera che è importante per la viabilità della zona. Tutto questo è stato possibile soprattutto dopo tanto lavoro di pressing e sostegno politico anche da parte del Prc provinciale, per conto del consigliere Nicola Tinari, della collaborazione dell’assessore provinciale alla viabilità e traffico Antonio Tavani e del Prc di Lanciano. Si è quindi riusciti a sbloccare l’autorizzazione da già un anno. Con i residenti di Marcianese attendiamo fiduciosi che sia dato seguito anche alle altre istanze presentate». (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA