Sindaco di Sulmona, Annamaria Casini

MALTEMPO / ORDINANZE

Scuole chiuse per ghiaccio a Sulmona, Penne, Lanciano, Palena e Castel Frentano

I sindaci dispongono la sospensione dell'attività didattica in presenza negli istituti d'infanzia, elementari e prima media

PESCARA. Scuole chiuse per pericolo ghiaccio domani a Sulmona. Sono sospese le attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido d’infanzia. Tale misura è stata disposta con ordinanza dal sindaco Annamaria Casini, di concerto con i dirigenti scolastici cittadini, a titolo prudenziale, in ragione del pericolo di ghiaccio, in merito alle rigide temperature attese nella notte. "Da ieri è attivo il Piano Neve del Comune di Sulmona", ha commentato il sindaco Annamaria Casini, "che prevalentemente con mezzi spargisale sta gestendo questa ondata di maltempo, per garantire piena viabilità e sicurezza sulle strade cittadine, in presenza di una nevicata che non preoccupa tanto per la intensità delle precipitazioni, non eccessive, ma per il rischio della formazione di ghiaccio che potrebbe rendere pericoloso il transito su strade e marciapiedi. Si raccomanda di prestare la massima prudenza e di minimizzare le occasioni di movimento per le prossime 24/36 ore, fino alla fine di questa perturbazione che già da martedì dovrebbe essere superata".

Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo

Scuole chiuse per le stesse ragioni lunedì 15 febbraio anche a Penne (Pescara), con ordinanza del sindaco Mario Semproni, come pure a Lanciano, Palena e Castel Frentano (Chieti). Il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, ha deciso di sospendere le attività didattiche in presenza per lunedì 15 febbraio, nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'infanzia, di Lanciano.

Le altre scuole proseguono la didattica a distanza come da ordinanza regionale del presidente Marco Marsilio, che ha posto l'intero territorio delle province di Chieti e Pescara in zona rossa a partire da oggi domenica 14 febbraio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA