lama dei peligni

Sentiero smarrito: due giovani soccorsi sui monti

LAMA DEI PELIGNI. Li hanno trovati sani e salvi sulla Provinciale 84 mentre tutto l’apparato del soccorso si era messo in moto per cercarli nella zona della Grotta del Cavallone, nei territori tra...

LAMA DEI PELIGNI. Li hanno trovati sani e salvi sulla Provinciale 84 mentre tutto l’apparato del soccorso si era messo in moto per cercarli nella zona della Grotta del Cavallone, nei territori tra Taranta Peligna e Lama dei Peligni.

Due giovani di Guardiagrele e Ortona avevano fatto spaventare la comitiva della quale facevano parte, oltre alle loro famiglie, per essersi smarriti in montagna durante una escursione sulla Maiella. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì. L’allarme era stato lanciato da altri tre componenti la comitiva che non avevano più visto i due amici mentre percorrevano un sentiero.

Immediati sono scattati soccorsi con la mobilitazione dei vigili del fuoco del distaccamento di Casoli e dei carabinieri di Lama dei Peligni. Per raggiungere la zona i soccorritori hanno utilizzato la funivia dell’impianto delle Grotte del Cavallone.I ragazzi dati per dispersi nel frattempo avevano percorso un altro sentiero scendendo a valle molto più in là, fino a raggiungere la provinciale 84 in direzione Palena, dove hanno fermato un’automobilista che li ha accompagnati al campo sportivo per poi consegnarli ai soccorritori sani e salvi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA