ortona - i prossimi appuntamenti 

Si rialza il sipario al Tosti: le date della stagione teatrale

ORTONA. Una stagione ricca di significato, quella allestita dalla Compagnia dell’Alba fino a dicembre, caratterizzata dalla volontà di ripartire dopo lo stop forzato causato dalla pandemia. Domani è...

ORTONA. Una stagione ricca di significato, quella allestita dalla Compagnia dell’Alba fino a dicembre, caratterizzata dalla volontà di ripartire dopo lo stop forzato causato dalla pandemia. Domani è previsto un evento speciale, fuori abbonamento, che vedrà in scena l’attore e regista, Pino Strabioli, con “Sempre fiori mai un fioraio!”, uno spettacolo Alt Academy Produzioni che è un omaggio al grande artista Paolo Poli.
“Sempre fiori mai un fioraio” è il titolo, infatti, di un libro edito da Rizzoli. Poli si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Si prosegue poi con due spettacoli inseriti in abbonamento. Giovedì 4 novembre, alle ore 21, in scena una produzione Good Mood: “La prima volta”, protagonista l’attore Paolo Conticini che legge, canta e racconta un po’ di sé: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, poi l’incontro con Christian De Sica. È solo l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro. Il 12 novembre, alle ore 21, di scena la commedia, divertente e romantica, “...Fino alle Stelle!”.
I primi due appuntamenti hanno appassionato gli spettatori, che sono tornati a riempire il teatro Tosti di Ortona.
Il musical “Piccole Donne”, il nuovo allestimento della Compagnia dell’Alba diretta dai maestri Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, e lo spettacolo “Non c'è niente da ridere” con Beppe Barra, sono stati un vero successo coinciso con la fine del contingentamento degli spettatori, stabilita per l’11 ottobre, una decisione tanto attesa dal mondo del teatro a cui la Compagnia dell’Alba non si è fatta trovare impreparata. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.