LANCIANO

Si tira giù i pantaloni in strada davanti a gruppi di ragazze

E' caccia a un uomo, barbuto e stempiato, che in due casi ha spaventato giovani donne a spasso in centro città

LANCIANO. Si tira giù i pantaloni e mostra il sedere, indossando un perizoma nero. Un uomo dà scandalo a Lanciano, in due diversi episodi di atti osceni in luogo pubblico avvenuti nel giro di quattro giorni in centro città. Le forze dell'ordine lo cercano ma al momento ha fatto sparire le sue tracce. 

Il primo episodio risale a domenica scorsa, 11 giugno, nella zona del quartiere Sacca. L'uomo si è denudato intorno 15.30 dopo aver seguito un gruppo di quattro ragazze scozzesi, a Lanciano grazie a un progetto Erasmus. L'uomo le ha superate e, senza dire niente, si è calato i pantaloni. Le scozzesi, appena maggiorenni, si sono allontanate alla svelta. Poi, mercoledì scorso, intorno alle 16.30, l'uomo è riapparso su corso Trento e Trieste e ha fatto la sua scenetta davanti a gruppetto di ragazze anche loro straniere. 

In un caso è stato anche ripreso dalle videocamere di un'attività commerciale di piazza Garibaldi. Da quanto dicono le immagini, si tratterebbe di un uomo barbuto tra 30 e 35 anni, stempiato.

Sempre mercoledì, intorno alle 13, era stato segnalato un altro giovane intento a denudarsi nelle vicinanze della scuola Principe di Piemonte: in questo caso si trattava di un paziente psichiatrico, portato poi in ospedale.