CHIETI

Si ubriacano davanti a un bar e molestano le donne di passaggio, sanzionati dai carabinieri

Nel mirino dei militari chi non rispetta le norme anti Covid: in 4 dovranno pagare 400 euro a testa. Dieci verbali anche a Francavilla

Nonostante la zona rossa e le misure restrittive in vigore anche nella città di Chieti, quattro persone sono state trovate dai carabinieri davanti a un bar mentre mangiavano e bevevano all'aperto. E non solo. Gli uomini, forse in preda ai fumi dell'alcol, si intrattenevano a esprimere commenti e apprezzamenti di cattivo gusto nei confronti delle donne di passaggio. Per loro è scattata una sanzione di 400 euro a testa per aver violato le norme anti Covid.

La segnalazione ai carabinieri di Chieti è arrivata da alcuni cittadini che hanno telefonato al 112 per segnalare come, alcuni cittadini di origini albanese, in barba alle normative contro la diffusione del Covid, si intrattenevano davanti a un bar gestito da un connazionale per bere birra e mangiare all’aperto. Nel pomeriggio di mercoledì 10 marzo sono addirittura aumentate le segnalazioni perché, a causa forse dell’ebbrezza alcolica, quattro uomini di origini albanesi tra i 32 e i 40 anni hanno iniziato a fare commenti e apprezzamenti di cattivo gusto rivolti alle donne che si trovavano a passare davanti all'attività. All’arrivo dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, i quattro hanno tentato di defilarsi, ma sono stati bloccati e sanzionati con una multa di 400 euro a testa.  
Controlli a tappeto anche a Francavilla al mare. Nella giornata di sabato i carabinieri della compagnia di Chieti hanno effettuato ulteriori controlli sanzionando una decina di persone, addirittura provenienti da fuori regione.