fossacesia

Sisti verso l’incarico di vicesindaco

Esecutivo ancora lontano: l’assemblea civica convocata per sabato

FOSSACESIA. È già a lavoro il sindaco Enrico Di Giuseppantonio dopo le elezioni che lo hanno decretato nuovamente primo cittadino di Fossacesia con la lista “Per Fossacesia” con 2.518 voti. La lista del sindaco uscente Fausto Stante, “Fossacesia Città Attiva”, si è fermata a 1.026 voti.

Di Giuseppantonio, presidente in carica della Provincia, è ritornato così ad essere il primo cittadino rioccupando dopo cinque anni la stanza del sindaco. Ma per la cerimonia di insediamento ufficiale del primo consiglio comunale, si dovrà aspettare sabato 14 giugno alle ore 18. In quell’occasione ci sarà anche il giuramento del sindaco e la nomina della giunta e del vicesindaco.

Per la scelta dei quattro assessori che formeranno l’esecutivo manca ancora qualche tassello da definire dopo i colloqui di questi giorni tra Di Giuseppantonio e i consiglieri eletti. Nel consiglio comunale sono rientrate tutte e quattro le donne in corsa per un posto da consigliere, e due come prevede la legge, saranno nominate assessori.

Paolo Sisti, che è attuale assessore nella giunta provinciale dello stessi Di Giuseppantonio, è stato il primo degli eletti, con 530 preferenze. Quindi con molta probabilità Sisti sarà assessore e vicesindaco.

Sulle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni, il sindaco non si sbilancia e non anticipa nulla. Tutto è ancora da decidere. Il nuovo consiglio comunale risulta attualmente così composto: per la maggioranza Enrico Di Giuseppantonio, Paolo Sisti, Maria Vittoria Tozzi, Danilo Petragnani, Maria Angela Galante, Raffaele Di Nardo, Viviana Giammarino, Lorenzo Santomero, Cristina Pocetti; per la minoranza Mariella Arrizza, Fausto Stante, Fabrizio D’Amario e Ilaria Santeusanio.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA