Francavilla

Soccorre due bambini in mare, muore per un malore: la vittima si chiamava Camillo Cantoli, 55 anni

8 Luglio 2025

Tragedia a Francavilla. Cantoli è morto per un malore, dopo essersi tuffato per soccorrere due bambini in difficoltà tra le onde. Il cuore non ha retto allo sforzo di contrastare la corrente

FRANCAVILLA. Si chiamava Camillo Cantoli, 55 anni, di Crecchio (Chieti) l’uomo morto oggi in mare a Francavilla per un malore, dopo essersi tuffato per soccorrere due bambini in difficoltà tra le onde. Il cuore non ha retto allo sforzo di contrastare la corrente. Camillo Cantoli si è gettato tra le onde per soccorrere un ragazzino di circa 10 anni, trascinato dalla corrente lontano dalla riva: stava facendo il bagno assieme al cuginetto coetaneo. L'uomo non ha esitato un attimo a gettarsi in mare ma purtroppo è stato stroncato probabilmente da un infarto. I due ragazzini sono stati tratti in salvo.

Così una giornata da trascorrere tra gli affetti familiari sulla spiaggia libera antistante lo stabilimento della Capitaneria di Porto sul litorale nord di Francavilla al Mare, si è trasformata in tragedia. Quando i bagnini dei lidi confinanti sono arrivati in acqua per prestare soccorso, Cantoli era già privo di sensi. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati in spiaggia prima dal personale di salvataggio poi dai sanitari del 118. Sul posto anche la delegazione di spiaggia della Capitaneria di porto e i Carabinieri.

Il corpo del 55enne è stato portato all'obitorio di Chieti a disposizione della magistratura.