CHIETI

Spacca il finestrino e ruba 400euro di abiti appena comprati

Denunciato 26enne, furto ai danni di un ragazzo durante la pausa pranzo

CHIETI. I fatti sabato pomeriggio: nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio, effettuato nella zona commerciale di Chieti Scalo, la polizia ha denunciato un 26enne, residente in altra regione, pregiudicato, che circa tre ore prima si sarebbe reso responsabile di furto aggravato ai danni di un ventenne del posto.

In particolare, il giovane, dopo aver acquistato capi di abbigliamento del valore di circa 400 euro presso un noto centro commerciale , si era concesso una breve pausa pranzo in un locale sempre di Chieti Scalo lasciando la merce all’interno della propria autovettura. Ed è spaccando un finestrino che l'autore del furto è riuscito a portar via buste e abiti.

Dopo la segnalazione, gli agenti della Squadra volante e un equipaggio della Squadra mobile sono riusicti a risalire al 26enne sulla base della descrizione tanto dell’autovettura utilizzata dall’autore del reato quanto delle caratteristiche fisiche dello stesso: era a Sambuceto.

L’immediata perquisizione effettuata a suo carico ha consentito di rinvenire l’intera refurtiva che è stata restituita alla parte offesa e di deferire per furto aggravato l’autore del reato.