LANCIANO

Sparatoria nella zona industriale: le immagini che incastrano il 39enne albanese / VIDEO

Il filmato depositato in Procura dai carabinieri. I 4 arrestati si trovano in carcere. La vittima è in un centro riabilitativo

LANCIANO. Spunta un video di circa trenta minuti, estrapolato dalle telecamere di sorveglianza, che mostra le immagini della sparatoria del 18 aprile scorso nell’area industrale Follani di Lanciano. La sequenza mostra la zuffa, precedente al colpo di pistola, e l'arma impugnata e puntata dal 39enne albanese, Altin Poiana, contro il giovane suo connazionale che oggi combatte in un centro riabilitativo dopo la lesione al midollo spinale provocata dal proiettile.

I carabinieri della Compagnia di Lanciano hanno depositato il video per intero alla Procura della Repubblica, che sta dirigendo le indagini, e ne hanno estrapolato e inviato una parte ai media. 

GUARDA IL VIDEO

Prima la zuffa, poi la pistola impugnata e puntata dal 39enne albanese Poiana
Le immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza della zona industriale di Lanciano

I quattro arrestati, tutti di nazionalità albanese, si trovano in carcere nonostante le varie istanze prodotte dai loro rispettivi legali che hanno più volte chiesto la misura degli arresti domiciliari. Sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lanciano poco dopo la sparatoria, mentre tentavano di far perdere le loro tracce. Sono accusati, in concorso, di tentato omicidio, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Come si legge in una nota dei militari, nei vari interrogatori "hanno sempre fornito versioni contrastanti e stridenti con il verosimile andamento dei fatti", hanno dichiarato "di non avere armi e di non avere sparato" e non hanno offerto "alcun utile elemento per la ricostruzione" dell'accaduto né un motivo che avrebbe innescato il diverbio che ha poi portato alla resa dei conti.

copyright il Centro