Sportello del cittadino iniziativa del Comune

5 Luglio 2012

TOLLO. Nasce a Tollo lo Sportello del cittadino e delle imprese. Si tratta di un nuovo strumento dell'amministrazione comunale per essere vicina alle problematiche dei tollesi siano essi semplici...

TOLLO. Nasce a Tollo lo Sportello del cittadino e delle imprese. Si tratta di un nuovo strumento dell'amministrazione comunale per essere vicina alle problematiche dei tollesi siano essi semplici cittadini o titolari di una piccola attività industriale o artigianale che sia.

Tre i principali servizi offerti dal Comune: tutti i martedì dalle 9 alle 12 un amministratore sarà a completa disposizione della cittadinanza per ascoltare problemi, istanze o particolari esigenze, mentre il giovedì sarà invece la volta del servizio dedicato ai consumatori che vogliano sciogliere dubbi o avere consigli.

Ma non è tutto.

Lo sportello si rivolge anche alle imprese locali, «senza dubbio l'aspetto più innovativo per una piccola realtà come Tollo», come sottolinea il sindaco Angelo Radica.

Con esso, infatti, l'amministrazione intende essere un aiuto per la risoluzione di dubbi e problemi per i quali sarebbe necessaria la consulenza di un professionista fidato.

Contributi per assunzioni, investimenti particolari per le imprese sono solo alcuni degli argomenti oggetto delle consulenze gratuite offerte dal nuovo sportello, che si avvarrà della collaborazione di alcune associazioni di categoria, tra cui Cna e Confesercenti e che comunque non intende sostituirsi ad altri soggetti già presenti sul territorio.

«I servizi offerti alle imprese dallo sportello» specifica infatti Radica « non riguarderanno Caf o patronato, perché non è giusto sostituirsi a chi già compie egregiamente questo compito. Non è dunque un'iniziativa che duplica qualcosa. Piuttosto intende integrare e offrire nuove opportunità ai tollesi».

Lo sportello che è già in piena attività si trova al primo piano del Palazzo comunale ed è completamente gratuito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA