Storia, musica e piatti tipici nel cartellone estivo
SCERNI. Abbina storia, tradizione, eccellenze e tipicità il cartellone delle manifestazioni estive allestito dall’amministrazione comunale con la Pro loco. Dal 2 a 5 agosto si terrà la rassegna...
SCERNI. Abbina storia, tradizione, eccellenze e tipicità il cartellone delle manifestazioni estive allestito dall’amministrazione comunale con la Pro loco.
Dal 2 a 5 agosto si terrà la rassegna “Musica in collina” in località Colle dei Sospiri che si concluderà con il Festival della ventricina. Il 10, il campo sportivo ospiterà la prima edizione di Scerni live festival con il concerto dei Modena city ramblers, Radici nel cemento e dj set fino all'alba. Il 18 e 19, invece, ci sarà, dopo il grande successo dell’anno scorso, la seconda edizione di “Ball lù ruell de lù paes”, percorso enogastronomico con degustazione di piatti tipici preparati dai ristoratori locali, come “lì indurcciullun” e “le ciammaike”. «Grazie alla collaborazione della Pro loco», afferma il sindaco, Giuseppe Pomponio, «siamo riusciti ad allestire un cartellone che valorizza il nostri territorio». »È un modo per riaffermare le nostre identità e peculiarità», aggiunge Pierino Marcucci, presidente della Pro loco.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA

