DAVIDE RECCHIA PROTAGONISTA

Successo teatino a Mosca al festival di 2.800 coristi

CHIETI. È firmato Chorus Inside International uno dei festival corali più importanti al mondo. L'associazione teatina ha organizzato un evento a Mosca che ha coinvolto quattro città russe (Mosca...

CHIETI. È firmato Chorus Inside International uno dei festival corali più importanti al mondo.

L'associazione teatina ha organizzato un evento a Mosca che ha coinvolto quattro città russe (Mosca - Saratov - Marks - Engels), le massime istituzioni della federazione russa tra cui il Ministro alla Cultura Svetlana Krasnoshchekova, 2.800 coristi partecipanti, 3 conservatori, 2 Teatri, 11 auditorium, 8 Masterclass e decine di migliaia di appassionati di musica corale e canto. Sono cifre da capogiro che rendono l'esatta dimensione del grande evento messo in piedi da Chorus Inside e dal suo presidente Davide Recchia (foto).

«L'immagine della città di Chieti è stata diffusa in tutto il territorio della Russia e dei paesi partecipanti al Festival» commenta Recchia, «costituendo una base per futuri rapporti di natura culturale, turistica e commerciale. Molti gruppi e cori russi hanno deciso di fare di Chieti una meta turistica prioritaria e partecipare ai prossimi festival Chorus Inside. Sono giunte anche richieste di scambi culturali tra teatri e istituzioni musicali, accolte già nei giorni scorsi con interessanti sviluppi futuri».

I prossimi appuntamenti all'estero sono in Croazia ad agosto iscritti all'evento, ed in Ungheria a dicembre. (a.s.)