Un'immagine dell'incidente di Sambuceto

SAN GIOVANNI TEATINO

Travolta dal motorino rubato mentre attraversava sulle strisce: è grave

Incidente nella notte a Sambuceto: la donna è stata portata in ospedale, ferita anche la compagna incinta dell’investitore che era con lui sullo scooter

SAN GIOVANNI TEATINO. Senza patente, si mette in sella a un motorino rubato e travolge una donna sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri a Sambuceto, in via Pertini.

La ferita, sulla sessantina, è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Pescara. È finita in ospedale anche la compagna dell’investitore, una 18enne di Pescara, incinta di cinque mesi: la ragazza ha riportato una sospetta frattura del bacino.

Sull’episodio indagano i carabinieri, che hanno ricostruito la dinamica dello schianto e raccolto testimonianze. Il fatto è avvenuto dopo le dieci di sera, nelle vicinanze del ristorante Le frit c’est chic.

Per cause in corso di accertamento, un uomo – che guidava un motorino risultato rubato qualche settimana fa – ha preso in pieno una donna che stava attraversando la strada e si trovava in compagnia della nipote, rimasta praticamente illesa.

Nell’impatto è finita a terra anche la compagna dell’investitore, che si trovava con lui sullo scooter. I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto, a sirene spiegate, sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia teatina, i militari della stazione di Sambuceto e le ambulanze del 118 di Chieti e Pescara.

Le condizioni dell’investita, alla quale è stato diagnosticato un trauma cranico, sono apparse fin da subito serie: per saperne di più sul decorso bisognerà attendere le prossime ore. La giovane, invece, non risulta in pericolo di vita.

Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo, pregiudicato, non ha mai conseguito la patente di guida. Non solo: è attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.