LANCIANO

Troppi furti, i residenti ingaggiano i vigilantes 

Due colpi tentati e uno andato a segno: portati via gioielli e denaro contante da una villetta. In alcuni casi è stata staccata la corrente dei villini nel tentativo di entrare con i proprietari in casa

LANCIANO. «Purtroppo i furti sono sempre più frequenti. Non si può andare avanti così. Sappiamo che le forze dell’ordine fanno dei pattugliamenti, ma per stare più sicuri abbiamo montato telecamere nelle case e soprattutto abbiamo chiamato servizi di vigilanza notturni». Si sono rivolti ai vigilantes alcune famiglie di Torre Sansone che da mesi sono costretti a fare i conti con una serie di furti nella contrada.
Gli ultimi lunedì sera. Due tentativi di furto con danneggiamenti e un colpo messo a segno nella adiacente contrada Serroni. Spariti monili d’oro e contanti. A intervenire i carabinieri della compagnia di Lanciano guidati dal maggiore Fabio Vittorini.
Ci sono stati dei tentativi di furto con danneggiamenti. Addirittura in due casi i ladri hanno staccato la corrente dei villini, nel tentativo di entrare, con i proprietari che erano in casa. E questa sfrontatezza, fa ancora più paura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA