Walter Marinucci, 56

VASTO

Trovato morto in casa, Toson d'Oro in lutto

Wlalter Marinucci tradito da un attacco di cuore, aveva 56 anni. Promotore e "anima" dell'associazione, cerimoniere della confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, si preparava ai riti della Settimana santa

VASTO. E' morto durante la notte nella sua casa di Vasto. E' toccato ai vicini scoprire la sua morte. Walter Marinucci, 57 anni il prossimo 23 aprile, è stato tradito dal cuore che si è fermato all'improvviso, impedendogli di portare a termine gli innumerevoli progetti di cui si stava occupando. 

Quando la notizia della sua morte è stata comunicata al parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore, don Domenico Spagnoli, l'intera comunità parrocchiale ha provato un senso di profondo sgomento. Marinucci è stato promotore dell'associazione Amici del Toson d'Oro. Cerimoniere della confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, si preparava a svolgere con impegno i riti della Settimana Santa. 

Il rito funebre senza la messa (come previsto dalla liturgia il giovedì santo) si svolge domani, Giovedì santo, alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. (p.c.)

copyright il Centro