VASTO

Turista azzannata sulla spiaggia

Una 37enne di Mantova soccorsa e ricoverata in ospedale: "Mi sono salvata gettandomi in acqua". I testimoni: sembrava un lupo

VASTO. Morsa in diverse parti del corpo da un animale selvatico. È la drammatica esperienza vissuta ieri mattina da una turista di 37 anni di Mantova sul tratto di spiaggia compreso fra Punta Aderci e Libertini. Chi ha assistito alla scena è convinto si trattasse di un lupo. Azzannata nelle parti intime, per salvarsi la donna si è gettata in mare mentre un altro bagnante con un bastone ha costretto l’animale ad allontanarsi. Trasportata al pronto soccorso del San Pio da persone che erano sulla spiaggia, alla turista sono state riscontrate dai medici diffuse ferite da morso in tutto il corpo, in particolare dalla cintola in giù. La donna non è in gravi condizioni, ma i medici non si bilanciano sulla prognosi. C’è chi sostiene che più che in un lupo la 37enne possa essersi imbattuta in un cane inselvatichito.

Il fatto è successo ieri poco prima delle 6,30. La turista ha raggiunto una delle spiagge più belle della riviera vastese e ha deciso di fare una passeggiata sulla riva. Un itinerario piuttosto frequentato dai vastesi e dai turisti, in un luogo non certo isolato. La donna non immaginava che di lì a poco sarebbe stata la protagonista di una disavventura inaspettata. La turista ha visto avvicinarsi l’animale, dopo aver sentito guaiti insoliti. Non ha avuto il tempo di capire neppure cosa stesse succedendo, perché l’animale l’ha morsa. Una, due, tre volte. Le urla della bagnante hanno attirato l'attenzione di altri turisti. La 37enne è scappata in acqua mentre un uomo, afferrato un bastone, ha costretto la bestia ad allontanarsi.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA