Tutti sul Corso per le auto d’epoca

20 Maggio 2014

Folla per la sfilata impreziosita dalle modelle in vestiti «retrò» del Pomilio

CHIETI. Una lunga sfilata di auto dagli anni Trenta ai Settanta. Domenica scorsa centro storico invaso dalla sfilata delle auto in occasione della prima edizione della mostra "Bellezza di auto storiche", promossa dal club "Auto storiche italiane".

Inserito nell'ambito del cartellone del "Maggio teatino", la sfilata, un autentico trionfo di colori e pistoni, che ha incantato adulti e bambini, si è svolta passando per corso Marrucino fino ad arrivare nel piazzale della villa comunale. Le auto hanno catturato l’attenzione di numerosi appassionati che si intrattenuti anche coi fortunati proproprietari delle auto retrò per conoscerne le caratteristiche e la storia.

Alla manifestazione hanno inoltre partecipato le allieve dell'indirizzo moda dell'istituto "U. Pomilio" di Chieti che hanno indossato e sfilato con abiti del periodo storico di riferimento delle auto.

Il club "Auto storiche italiane" e l'istituto "Pomilio" di Chieti a conclusione dell'iniziativa hanno siglato un accordo unico in Italia, che consisterà in un rapporto di collaborazione per un corso di restauro di motori e carrozzeria di auto storiche indirizzato agli studenti teatini. (g.ioa)

©RIPRODUZIONE RISERVATA