Vasto, arrestato l'"orco": ha violentato più volte tre bambine di 10 anni

Ha anche cercato di corrompere con 10mila euro i genitori delle minorenni affinché non lo denunciassero. I racconti shock, decisivi i riscontri sui particolari fisici

VASTO. E' accusato di aver violentato più volte tre bambine di 10 anni. E vistosi scoperto, di aver tentato di intralciare la giustizia offrendo fino a 10mila euro ai genitori delle bambine affinché non lo denunciassero. Ma la giustizia ha fatto lo stesso il suo corso e dopo aver raccolto indizi ritenuti oggettivi è arrivato ad arrestarlo (è ai domiciliari). Si tratta di un anziano di Vasto _ di cui non sono state fornite altre indicazioni _ che, messo all'angolo, ha anche confessato di essere lui l'"orco" descritto dalle bambine, cercando tuttavia di ridimensionare la sua colpa.

Le indagini della sezione di polizia giudiziaria e degli agenti del Commissariato risalgono a qualche settimana fa quando due delle tre minorenni hanno fatto capire alla loro insegnante che erano state toccate nelle parti intime da un anziano. Hanno poi raccontato i particolari di quegli incontri, che l'anziano le aveva più volte condotte in luoghi appartati: la propria abitazione, in una vettura in campagna, in un garage di fronte casa. E che le aveva  costretto a subire e compiere su di lui atti sessuali.

Secondo quanto emerso e raccolto in una nota della polizia, l'uomo ha in altre occasioni costretto le bimbe a vedere filmati pornografici su cd o dvd, tutto materiale che è stato succesivamente trovato nel corso delle indagini.

Altro particolare raccolto dagli investigatori e che pende contro l'anziano pedofilo è nei riscontri somatici delle descrizioni fornite dalle bambine su parti fisiche non esposte dell'uomo.

Inoltre la polizia ha registrato  le conversazioni che l’uomo ha avuto con i genitori delle piccole vittime quando li ha contattati  in due occasioni per offrire loro dapprima 5mila, poi 10mila euro, affinché imponessero alle figlie di ritrattare i loro racconti. (a.mo.)

copyright il Centro