Vasto, va a trovare il marito ferito ma lui la prende a pugni

Dieci giorni di prognosi alla moglie giunta al Pronto soccorso del San Pio per chiedere dell’uomo ferito alla testa nel corso di una lite tra i due in casa

VASTO. Al momento è stato denunciato e dovrà stare lontano dalla moglie, H.M.Z., l’operaio di 46 anni che ieri mattina per l’ennesima volta ha colpito la donna (di origine siciliana) con un pugno alla spalla. La scena è avvenuta al Pronto soccorso dell’ospedale San Pio. Lei lo aveva raggiunto per verificare le sue condizioni dopo che H.M.Z., complice qualche bicchiere di troppo, si era procurato delle lesioni alla testa. L’arrivo della compagna, però, anzichè far piacere all’operaio lo ha irritato. «In realtà la furia dell’uomo si era già manifestata qualche ora prima a casa. E non era neppure la prima volta», annota il dirigente del commissariato, il vicequestore Alessandro Di Blasio.

La coppia, sposata da 4 anni, fino a poco tempo fa viveva in un comune dell’hinterland vastese. Poi si è trasferita a Vasto dove abita nel centro storico. Qualche conoscente parla di voci alterate e di un comportamento dell’uomo spesso troppo duro. Ieri mattina l’epilogo. In evidente stato di alterazione, verso le 8,30 dopo aver strattonato la moglie nel corso di una discussione, H.M.Z si è procurato una ferita alla testa. Sanguinante ha raggiunto il pronto soccorso del San Pio. Poco dopo la moglie è stata raggiunta da un’amica che l’ha convinta ad andare real Pronto soccorso per verificare le condizioni dell’egiziano.

Alla vista di lei il quarantaseienne si è innervosito e ha aggredito la donna. Stando al racconto di alcuni testimoni, l’avrebbe strattonata e minacciata per poi colpirla con un pugno alla spalla. Il personale sanitario, allibito, h immediatamente soccorso la poveretta. Sottoposta ad accertamenti la donna è stata giudicata guaribile in 10 giorni. Su segnalazione del 118, al Pronto soccorso è arrivata una pattuglia della polizia. «Quando ha visto gli agenti lui ha cercato di allontanarsi ma è stato bloccato e identificato. Abbiamo messo al corrente dell’accaduto il pm di turno, la dottoressa Enrica Medori. Il magistrato ha disposto l’allontanamento immediato del marito dal tetto coniugale. Per il momento è stato denunciato per maltrattamenti. Qualora dovesse avvicinare la moglie o, peggio, minacciarla ancora, rischia l’arresto», avverte il vicequestore Di Blasio.

Paola Calvano

©RIPRODUZIONE RISERVATA