Via Croce, salsiccia-esca avvelenata
Chieti, la segnalazione da un cittadino. L’assessore Stella: in corso accertamenti
CHIETI. Una salsiccia di carne, probabile boccone avvelenato, lasciata su via Benedetto Croce, nel tratto compreso fra la stazione e Madonna delle Piane. L’esca è stata scoperta nella serata di martedì sul marciapiede all’altezza del distributore di benzina dell’Eni, al civico 270.
«In attesa di avere notizie sul contenuto», dice l’assessore comunale alla tutela del mondo animale, Fabio Stella, «si invitano i cittadini a stare molto attenti e a segnalare a Comune, Asl o polizia locale se ci si imbatte in sospette esche avvelenate, come quella che ha fatto scattare i controlli».
Segnala da un cittadino, la salsiccia è stata consegnata alla Asl, che ora l'analizzerà e riferirà al Comune.
L'assessore rivela che «nella stessa zona, stavolta però nel mese di giugno scorso, erano state segnalate delle esche frantumate contenenti veleno per topi, a 50 metri di distanza, tant’è che ho richiesto l’intervento di Formula Ambiente per rimuoverle. Dato che siamo al secondo episodio, c’è il sospetto più concreto che ci sia la mano di qualcuno che vuole provocare danno, condannando animali innocenti in modo atroce. L’amministrazione comunale è sempre molta attento al benessere degli animali, svolgiamo un’azione di monitoraggio costante con piena disponibilità e restiamo a disposizione della cittadinanza per ulteriori segnalazioni sul tema». (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .