Viale Amendola, ripartono i lavori per marciapiedi nuovi

11 Luglio 2012

CHIETI. Operai e ruspe di nuovo al lavoro in viale Amendola. Dove sono ripresi i lavori, affidati all’impresa Cogepri e subappaltati alla ditta Chiola srl, per realizzare una nuova linea di raccolta...

CHIETI. Operai e ruspe di nuovo al lavoro in viale Amendola. Dove sono ripresi i lavori, affidati all’impresa Cogepri e subappaltati alla ditta Chiola srl, per realizzare una nuova linea di raccolta delle acque bianche, una linea di adduzione idrica e riqualificare il marciapiede sul lato sinistro della strada, in direzione degli uffici del Catasto. Le opere dovranno essere concluse in tre mesi e, in questa prima fase, interesseranno la porzione di viale Amendola compresa tra l’incrocio con via Nicolini e l’innesto con via Menotti Guzzi.

«Un modo per liberare in fretta» spiega Mario Colantonio, assessore ai lavori pubblici « le attività commerciali della zona a cui chiedo un po’ di pazienza. Alla ditta è stata richiesta la massima celerità di intervento proprio per non penalizzare troppo i negozi del posto».

La viabilità verrà regolata con un senso di marcia unico alternato grazie all’utilizzo di un impianto semaforico. Il cantiere di viale Amendola si completerà con l’installazione di una nuova illuminazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA