Vigili del fuoco morti, è il giorno dell'incarico per l'autopsia

L'arrivo delle salme all'obitorio dell'ospedale di Chieti
L’affidamento al medico legale Pietro Falco. Le salme sono da sabato pomeriggio all'obitorio dell'ospedale “SS. Annunziata”
CHIETI. Sarà affidato oggi in procura, al medico legale Pietro Falco, l'incarico per procedere all'autopsia sui vigili del fuoco del comando di Chieti, Emanuele Capone e Nico Civitella, entrambi di 42 anni, morti nella forra del fiume Avello a Pennapiedimonte mentre, lo scorso 30 aprile, stavano facendo un'escursione con altri due colleghi che sono stati soccorsi.
L'incarico verrà conferito dal sostituto procuratore di Chieti Giancarlo Ciani, che sulla vicenda ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo: si tratta di un adempimento formale per procedere con l'autopsia. Le salme dei due vigili del fuoco, riportate in superficie dopo tre giorni a causa della gran quantità d'acqua dell'Avello, che avrebbe messo a rischio i soccorritori durante le operazioni di recupero, da sabato pomeriggio si trovano all'obitorio del policlinico di Chieti, l’ospedale “SS. Annunziata”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA