Violenza nel cuore di Vasto, giovane accoltellato in piazza Rossetti

Un 28enne aggredito davanti a un bar nella notte: colpito a un gluteo, finisce in ospedale. Spunta la pista della gelosia
VASTO. Aggredito e accoltellato nel centro di Vasto. La vittima è un operaio di 28 anni del posto, ferito la scorsa notte, intorno alle tre, di fronte a un bar di piazza Rossetti. Raggiunto da un fendente al gluteo, il giovane è stato trasportato in pronto soccorso, dove i medici lo hanno visitato escludendo il pericolo di vita. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Vasto per ricostruire la dinamica e il movente.
LA RICOSTRUZIONE
L’allarme è scattato con una telefonata al 112, che ha fatto convergere sul posto una pattuglia dei militari. All’arrivo delle forze dell’ordine, però, l’aggressore si era già dileguato. Il ventottenne, nel frattempo, si era recato al pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina. L’indagine è formalmente partita da qui, dal referto medico e dalla prima testimonianza resa dalla vittima. Le cause esatte dell'aggressione sono ancora in fase di accertamento, ma nelle ore successive al fatto ha preso corpo un’ipotesi precisa. Si fa strada lo scenario del movente passionale: secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, il ferimento sarebbe avvenuto al culmine di una discussione scoppiata quando il giovane operaio stava parlando con una ragazza e il fidanzato di lei è intervenuto. Questa versione dei fatti, per quanto plausibile, ha bisogno di ulteriori riscontri per essere confermata.
LE INDAGINI
Il lavoro degli investigatori si concentra ora sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver immortalato le fasi salienti dell’accoltellamento o il volto dell’aggressore. Parallelamente, si cercano testimoni che possano fornire dettagli utili a chiarire la dinamica. Chi ha agito rischia una denuncia per lesioni personali aggravate. Le indagini proseguono per dare un nome al responsabile e trasformare le ipotesi in certezze.
©RIPRODUZIONE RISERVATA